Rieccomi dopo lustri

Rieccomi dopo lustri

Messaggioda piciuzzo » 22/02/2019, 22:06

Salve a tutti amici abartisti,non penso vi ricordiate di me dato che l'ultima volta che scrissi sul forum deve risalire al 2015,
ero il felice proprietario di una punto evo abarth supersport,che portai a rovereto dal grandissimo capetta per farla elaborare(tenete presente che andai dal Lussemburgo,vivo qui da ormai 13 anni)
poi nel 2015 ho dovuto venderla a malincuore dato che essendo diventato papà,l'auto faceva troppo rumore,troppe vibrazioni ed era solo 3 porte.
se oggi sono di ritorno tra voi e per chiedervi un consiglio,mia figlia oggi ha ben 4 anni ed io vorrei ritrovare gli antichi piaceri di un abarth,
vorrei prendere la 500 (di seconda mano penso)
cosa mi consigliate?
sapendo che non mi interessa molto che di base abbia xxx cavalli,perche il mio primo obbiettivo sarebbe tornare giu a rovereto dal mitico capetta e fare il possibile per upparla nel migliore dei modi partendo da un minimo di intercooler scarico(se non ha come minimo il monza sopra) td04(se e ancora d attualita) e mappa.
cosa mi consigliate prendere tra le ormai 9999 varianti del cinquino abarth?
grazie mille in anticipo per l attenzione
scarico completo supersprint,kat 200 celle centrale diretto e finale omologato
aspirazione diretta supersprint
Ic forge
manicotti silicone
Mappa stage2 evo by serial tuning
Bilstein B8+ eibach abarth club italy
distanziali a C post 14,9mm
Avatar utente
piciuzzo
Parcheggiatore
 
Messaggi: 270
Iscritto il: 12/06/2013, 13:37
Località: Lussemburgo
Abarth posseduta: Abarth Punto Evo SuperSport
Colore: Nero Scorpione

Re: Rieccomi dopo lustri

Messaggioda Davide73 » 24/02/2019, 13:04

Ciao,
Visto che non sei di primo pelo e al futuro acquisto intendi metterci mano seriamente io ti suggerisco di prendere il modello che ti piace di piu' senza prestare attenzione allo scarico,assetto e motore dei vari modelli perche' in qualunque caso questi componenti finirai per sostituirli.

La competizione per esempio monta il record monza e assetto koni fsd.
Con la td04 (ora il.cap monta la td04 xtr) il record e' da sostituire, e anche gli ammortizzatori koni non sono granche'.
In sostanza li pagheresti per niente....

Io ho preso una competizione euro 6 non restyling ma forse sarebbe stato meglio una turismo solo perche' gli interni sono veramente molto belli.
Per il resto poi ci fai quello che vuoi!
Davide73
Parcheggiatore
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 02/04/2018, 18:13
Abarth posseduta: Abarth 595 Competizione
Colore: Rosso Officina

Re: Rieccomi dopo lustri

Messaggioda piciuzzo » 26/02/2019, 19:06

mah senti ti diro,avrei trovato giustamente una turismo con sedili in pelle e tettuccio,ma il cap mi ha consigliato di lasciar perdere per due motivi
l allestimento turismo che sarebbe da "nonni"
e il cambio automatico
cosa ne pensi?
scarico completo supersprint,kat 200 celle centrale diretto e finale omologato
aspirazione diretta supersprint
Ic forge
manicotti silicone
Mappa stage2 evo by serial tuning
Bilstein B8+ eibach abarth club italy
distanziali a C post 14,9mm
Avatar utente
piciuzzo
Parcheggiatore
 
Messaggi: 270
Iscritto il: 12/06/2013, 13:37
Località: Lussemburgo
Abarth posseduta: Abarth Punto Evo SuperSport
Colore: Nero Scorpione

Re: Rieccomi dopo lustri

Messaggioda Davide73 » 26/02/2019, 23:02

Definire da nonni l' allestimento della turismo mi sembra un esagerazione. Diciamo che la competizione da un feeling piu' corsaiolo, I sabelt sono contenitivi, rigidi
Ma sicuramente belli.
Inoltre parte del cruscotto della turismo riprende il colore della carrozzeria, a mio avviso sta molto bene.
Sulla competizione c' e' un sacco di plastica.....
In definitiva ritengo la turismo rifinita meglio, piu' elegante. La.competizione piu' spartana e corsaiola.

Tettuccio....rumoroso e inutile.
Cambio automatico, daccordo al 100% col Cap.
Su una 595 non lo vorrei mai.
Davide73
Parcheggiatore
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 02/04/2018, 18:13
Abarth posseduta: Abarth 595 Competizione
Colore: Rosso Officina

Re: Rieccomi dopo lustri

Messaggioda piciuzzo » 01/03/2019, 6:02

Bhe diciamo che sono daccordo con te su tutto,il mio unico cruccio resta giustamente il cambio,credo aver capito che in fase di elaborazione perde un po in confronto al manuale,ma installando in kit td04xtr,a quanto arriva di preciso? Quanti hp e nm in meno della manuale? Questa è quella che dovrei prendere http://luxauto.lu/fr/occasion/fiat-500- ... 881&page=1
scarico completo supersprint,kat 200 celle centrale diretto e finale omologato
aspirazione diretta supersprint
Ic forge
manicotti silicone
Mappa stage2 evo by serial tuning
Bilstein B8+ eibach abarth club italy
distanziali a C post 14,9mm
Avatar utente
piciuzzo
Parcheggiatore
 
Messaggi: 270
Iscritto il: 12/06/2013, 13:37
Località: Lussemburgo
Abarth posseduta: Abarth Punto Evo SuperSport
Colore: Nero Scorpione

Re: Rieccomi dopo lustri

Messaggioda capetta » 08/03/2019, 9:58

alla fine ci fai vedere la nuova arrivata.....io l'ho vista ed è bellissima..... ;)

dopo il mio upgrade arriverà a 250/260 cv e 370/380 nm..... :D ;)
-Motore:stock
-trazione: toyo R888
-Assetto:B14 track day,camber kit ,powerflex
-Freni:freni ant 312 mm
-262 cv ,371nm, 2/8000 giri no limit
Avatar utente
capetta
Drift King
 
Messaggi: 3029
Iscritto il: 04/06/2009, 19:24
Località: Rovereto
Abarth posseduta: Abarth Grande Punto
Colore: Bianco 1949


Torna a Motore e Meccanica

 


  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron