Salve!!! quale abarth compro?

Salve!!! quale abarth compro?

Messaggioda lovesense » 12/12/2018, 14:26

Buongiorno a tutti sono nico, e a parte qualche dubbio sarà presso possessore di una grande abarth!

Il mio dilemma è il seguente, ho la possibilità di scegliere tra due vetture diverse ( usate)

1: Grande punto abarth 07/2010 nero scorpione 114.000km con i seguenti pezzi :
Pompa benzina walbro 255 l/h
Turbina revisionata con coreassy nuovo
Popoff bonalume meccanica
Assetto a ghiera AP regolabile in altezza
Aspirazione diretta MT con filtro Pipercross
Intercooler maggiorato
Sensori ss
Kit eliminazione recupero vapori olio
Downpipe scatalizzato, centrale di scarico libero e finale di scarico silenziato
Mappatura centralina
Cerchi Work Wheels Emotion T7R bronzo 7x17 et 39 originali con 2000 km di vita
Gomme in buono stato, circa al 60-70%
Autoradio Xomax 1din con schermo touch screen a scomparsa e torque via OBD per avere sotto controllo i parametri dell'auto durante l'uso
Subwoofer Alpine

ovviamente pezzi come: cat originale - aspirazione - assetto originale e secondo paio di cerchi inclusi nel prezzo
TUTTO a: 7300 euro incluso il passaggio

Auto 2:

ABARTH Punto Evo 03/2012
Originale bianca 70.000 km con scarico sportivo ( quello originale incluso)

A 8300 euro + passaggio a carico mio

So che la grande punto ha più km più anni insomma più tutto ma, ho sentito tanta gente che sulla evo abarth rompe la turba a quel chilometraggio ( 70 80k solitamente) avendo tutto originale non so quanto possa andarmi bene ( non vorrei comprarla per poi sostituire la turbina dopo 3 4 5k di km), mentre la grand epunto lavori del genere li ha fatti compresa di distribuzione completa

Il mio problema sta nel valore futuro e qui non vorrei dire una cavolata ma, la evo abarth mi pare che comunque regga meglio il valore e sicuramente anche se la usassi 1 anno 1 e mezzo massimo poi potrei persino forse rivenderla a qualcosa in più no? visto che la uso anche per lavoro stavo pensando di farci l'impianto a gas sulla gpa per ammortizzare la spesa durante solo ed esclusivamente tragitti lavorativi ( non sono pochi) però è anche vero che tra i 7300 che spendo per l'auto tra almeno i 1500 per l'impianto vado a spendere la stessa cifra della evo compresa di passaggio, cosa fareste al posto mio e perchè?
lovesense
Neopatentato

Abarth posseduta: Abarth Grande Punto
Colore: Nero Scorpione

Re: Salve!!! quale abarth compro?

Messaggioda andre45 » 12/12/2018, 22:08

ciao
nn sono esperto di elaborazioni ma sono Abarthista e ti di dico che il gas su un Abarth è come mettere una cornice dell' Ikea alla Giconda ... :D
seconda cosa presumo che come gas intendi gpl..
se così fosse .. escludilo.. mai!! montare un impianto su una macchina con più di 50 k perché la fai fuori in men che non si dica .. ho diverse testimonianze...
tranne che nn sia un big block 440 Chevrolet
o un 6.2L Hemi :lol:
andre45
Neopatentato

Abarth posseduta: Abarth 500
Colore: Giallo Modena

Re: Salve!!! quale abarth compro?

Messaggioda ORSO » 17/12/2018, 8:18

Se mai la Grande Punto terrà meglio il valore visto che è stata quella che ha dato il rilancio al marchio Abarth e ha un corrispettivo rallystico (la S2000).

La EVO non saprei, il modulo multiair non ha riscosso molto successo, certo che se guardi a come terranno il valore non prendere queste macchine e soprattutto non metterle a gas. Se vuoi toglierti uno sfizio prendi quella che più ti piace, assicurati che sian stati fatti tutti i lavori soliti
Orso-GPA Limited Edition

Immagine
ORSO
Mai visto un ORSO su un Abarth?!

Abarth posseduta: Abarth Grande Punto
Colore: Bianco 1949

Torna a Fatti conoscere

• Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio