Skat su IHI: Pregi e Difetti..??

Skat su IHI: Pregi e Difetti..??

Messaggioda Francesco2293 » 29/09/2017, 15:37

Ciao Ragazzi!
Sto iniziando a prendere qualche pezzo qua e la per fare un po' di contorno alla mia Abarthina, attualmente sempre con turbina originale, ma mi sorge un dubbio:
quanto incide lo skat su IHI???
Mi spiego: molti mi hanno detto che montando un 200 celle si ha un abbattimento delle temperature sullo scarico della turbina, e fin qui ci siamo, ma la differenza tra un 200 celle e lo skat... Qual'è effettivamente in termini prestazionali?
Con lo skat faccio più cavalli? Preservo solo la turbina da morte certa? Faccio puzza inutile e basta?

Se lo skat incidesse relativamente poco rispetto ad un ipotetico 200 celle, o addirittura rispetto a un catalizzatore originale, lascio proprio perdere :)
Grazie a tutti in ogni caso ;)
Francesco2293
Neopatentato

Abarth posseduta: Abarth 595 Turismo
Colore: Grigio Record

Re: Skat su IHI: Pregi e Difetti..??

Messaggioda MATOMOTO » 30/09/2017, 7:48

Metti il catalizzatore 200 celle nel centrale.

Ciao Andrea
Powered by Capetta & Serial tuning.
MATOMOTO
Trackday Driver

Abarth posseduta: Abarth Grande Punto
Colore: Rosso Velocità

Messaggioda Magagna » 30/09/2017, 14:40

Io ho skat centrale libero e terminale supersprint omologato. Come prestazioni non mi sembra di aver guadagnato, ma come sound e scoppietti è un cinema.
Aspirazione diretta Supersprint, skat, centrale diretto e scarico Supersprint omologato.
Molle H&R -3 più koni street.
IC e Radiatore olio Orra
Kit TD04 Arlecchino. Mappa DMP Motors. 242,4 Hp - 334Nm

Immagine
Magagna
Trackday Driver

Colore: Bianco 1949

Messaggioda Francesco2293 » 02/10/2017, 8:01

Quindi diciamo che in termini di prestazione, paragonando la mia attuale configurazione (200 celle sul downpipe) oppure totalmente scatalizzato, le due configurazioni si "eguagliano"?
Chiedo perchè volevo dare ancor più brio alla mia IHI... Ma tutti mi hanno consigliato di fare upgrade turbina senza neanche dirmi se c'è modo di dargli cattiveria (e questo fa di me una persona triste... tanti preparatori ma nessuno sa come far andare di più la macchina mantenendo la stessa turbina...)
Francesco2293
Neopatentato

Messaggioda nebbia94 » 02/10/2017, 11:08

In teoria se vai di skat perdi qualcosa in basso
Assetto Fisso Vogtland
Kumho KU39 205-45
Pastiglie EBC Yellow ant + Green post
Aspirazione diretta Supersprint
Tubazioni aria TBF
Work in progress..
nebbia94
Parcheggiatore

Messaggioda Francesco2293 » 02/10/2017, 11:12

nebbia94 ha scritto:In teoria se vai di skat perdi qualcosa in basso

Beh si, in linea teorica (e anche pratica) si... Quello che interessa sapere a me è se in generale scatalizzarla possa aver senso!
Se scatalizzare comporta una perdita di bassi e nessun vantaggio generale ha veramente poco senso scatalizzarla!
Francesco2293
Neopatentato

Messaggioda Mamba75 » 02/10/2017, 13:28

Magagna ha scritto:Io ho skat centrale libero e terminale supersprint omologato. Come prestazioni non mi sembra di aver guadagnato, ma come sound e scoppietti è un cinema.

Ciao Magagna... secondo me se ci fai una bella mappatura ci guadagni eccome con la tua configurazione. ;)
GP T-Jet 120cv
Filtro conico + pop off aperta.
Assetto regolabile a ghiera Stance plus -90mm ant e -70mm post. Centrale diretto + terminale Abarth.
Olio bardhal c60 exceed 5w 40
Il resto è stock...per ora!!
Mamba75
Parcheggiatore

Abarth posseduta: Una rivale ;)
Colore: Nero Scorpione

Messaggioda Francesco2293 » 02/10/2017, 13:32

Mamba75 ha scritto:
Magagna ha scritto:Io ho skat centrale libero e terminale supersprint omologato. Come prestazioni non mi sembra di aver guadagnato, ma come sound e scoppietti è un cinema.

Ciao Magagna... secondo me se ci fai una bella mappatura ci guadagni eccome con la tua configurazione. ;)

Quoto e sottoscrivo, il problema sostanziale (per me) è capire quale sia la differenza tra una mappa con skat e una con 200 celle...
Prestazionalmente parlando, scatalizzando e mappando o mettendo un 200 celle e mappando, si hanno differenze sostanziali o è solo puzza in più? :)
Francesco2293
Neopatentato

Messaggioda Magagna » 03/10/2017, 20:41

Mamba75 ha scritto:

Per questo ho skatalizzato. Sono all'ultimo step per ihi. Quanto prima vado ad Aversa da Serialtuning e Mappo. Poi ne sentirai delle belle. E poi con lo skat e finale supersprint è una goduria bassare il finestrino ed ascoltare musica :D
Aspirazione diretta Supersprint, skat, centrale diretto e scarico Supersprint omologato.
IC e Radiatore olio Orra

Immagine
Magagna
Trackday Driver

Messaggioda Magagna » 03/10/2017, 20:43

Francesco2293 ha scritto:
Mamba75 ha scritto:

Quoto e sottoscrivo, il problema sostanziale (per me) è capire quale sia la differenza tra una mappa con skat e una con 200 celle...
Prestazionalmente parlando, scatalizzando e mappando o mettendo un 200 celle e mappando, si hanno differenze sostanziali o è solo puzza in più? :)

Non lo so quale sia la differenza, l'unica cosa che so e' il suono diverso :wave:
IC e Radiatore olio Orra

Immagine
Magagna
Trackday Driver

Torna a Motore e Meccanica

• Argomenti simili
    Risposte
    Visite