spia cinture allacciate

Re: spia cinture allacciate

Messaggioda Tekid » 19/03/2017, 22:52

Anche la mia presenta lo stesso difetto. È abbastanza comune sulle GP. Anomalia causata da una specie di gancetto che quando si infila la cintura non chiude il contatto. Ponticellando è come se il gancetto chiudesse il circuito, quindi come se la cintura fosse correttamente agganciata. Quanto ho tempo farò pure io il ponte...
Tekid
Neopatentato

Abarth posseduta: Abarth Grande Punto
Colore: Rosso Velocità

Messaggioda m4rc8 » 20/03/2017, 22:01

Straie ha scritto:La cintura bisogna metterla

Se il bimbo piange la madre sale dietro

Non scherzate con la sicurezza

1-ho solo fatto disattivare il cicalino
2-come ho già scritto non una ma ben due volte,le cinture le indosso sempre..
3-voglio solo ripristinare il normale funzionamento del gancio cintura..quando la metto la spia si deve spegnere,basta..non ho minimamente intenzione di ponticellare nulla,ne di mettere dei finti ganci ne di passare la cintura dietro la mia schiena ne di coprire con del nastro nero il quadro strumenti..
Volevo solo sapere se ad altri é successo,o se gia qualcuno c avesse messo mano..il resto dei post non han minimamente centrato la mia richiesta..
m4rc8
Neopatentato

Colore: Bianco 1949

Messaggioda m4rc8 » 20/03/2017, 22:03

Tekid ha scritto:Anche la mia presenta lo stesso difetto. È abbastanza comune sulle GP. Anomalia causata da una specie di gancetto che quando si infila la cintura non chiude il contatto. Ponticellando è come se il gancetto chiudesse il circuito, quindi come se la cintura fosse correttamente agganciata. Quanto ho tempo farò pure io il ponte...

Ecco,proprio quello che non voglio fare..al massimo mi tengo la spia rossa accesa..
m4rc8
Neopatentato

Messaggioda Tekid » 20/03/2017, 23:21

Forse non ci siamo capiti. Se la spia rimane accesa, vuol dire che per la macchina la cintura non è allacciata anche se in realtà lo è, perché il contatto si è rotto. Quindi l'airbag non si apre in caso di urto. Ponticellando, semmai, il problema è l'inverso, cioè l'airbag in caso di urto si aprirà sempre, anche se la cintura non è allacciata, perché per l'auto il circuito è chiuso=cintura allacciata.
Tekid
Neopatentato

Messaggioda bubino » 21/03/2017, 18:39

Tekid ha scritto:Forse non ci siamo capiti. Se la spia rimane accesa, vuol dire che per la macchina la cintura non è allacciata anche se in realtà lo è, perché il contatto si è rotto. Quindi l'airbag non si apre in caso di urto. Ponticellando, semmai, il problema è l'inverso, cioè l'airbag in caso di urto si aprirà sempre, anche se la cintura non è allacciata, perché per l'auto il circuito è chiuso=cintura allacciata.

Quello che penso anch'io dami continuava a dire il contrario,

Comunque siam tutti d'accordo sulle cinture , io ho anche le 4 punti se non bastassero
MOTORE: kit SS a libretto, aspirazione diretta+filtro RAM-AIR, scarico skat+flex ragazzon, centrale e finale scara73 , iniettori ev14, IC orra, manicotti turbo forge, manicotti acqua TBF
ELETTRONICA: Serialtuning
ASSETTO: AP ghiera, trapezi DNA, barra DNA posteriore, camber ant e post, autobloccante prometeo, ProRace 1.2+ michelin pilot sport cup2 17"
FRENI: tarox race baffati+DS3000+tubi in treccia+motul rbf660,
INTERNI: Sabelt+cinture 4 punti, EGT, temp e pres olio, pres turbo depo
bubino
Neopatentato

Abarth posseduta: Abarth Grande Punto esseesse

Messaggioda damianolawh » 21/03/2017, 20:40

Anche Dio ha sbagliato tutto. :shh:
damianolawh
Drift King

UTENTE BANNATO

Colore: Nero Scorpione

Messaggioda Tekid » 27/03/2017, 19:56

Fatto...
Immagine
Tekid
Neopatentato

Messaggioda m4rc8 » 24/04/2017, 16:06

aggiornamento:ho infilato la testa sotto il sedile e.... ho trovato il cavo tranciato!
ripristinato al volo (ho fatto una corta prolunga da 5 cm,perche ho notato che con sedile tutto arretrato sarebbe restato tirato,ora sta comodo) e la spia puff...si spegne con la cintura
m4rc8
Neopatentato

Precedente

Torna a Elettronica e Audio

• Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio