Td04 skat o 200 celle?

Re: Td04 skat o 200 celle?

Messaggioda Peppe.83 » 13/01/2019, 20:48

qualche cavallo per il clima,qualche cavallo per l'adattamento generale della meccanica, il resto qualche altra variabile ?
EX Grande Punto Abarth-Rosso Velocità Extraserie
Best Lap: Monza 2:32 - Franciacorta 1:34 - Arce 1:04
http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee
Immagine
Peppe.83
Drift King

Abarth posseduta: Una rivale ;)
Colore: Altro

Messaggioda Davide73 » 14/01/2019, 12:49

Peppe.83 ha scritto:qualche cavallo per il clima,qualche cavallo per l'adattamento generale della meccanica, il resto qualche altra variabile ?

Partiamo dal fatto che il banco di serial e' molto stitico e parecchie persone sostengono che bancare da altre parti solitamente si vedono piu' cavalli.
Ok ci sta.

Ma dove ho bancato io ad Agosto non mi sembra mi sia stato regalato nemmeno 1 cv.
Anzi mi e' sembrato piuttosto preciso e attendibile, perche' se fosse un banco che mi ha regalato 207 cavalli, con 1446 al top da Serial.cosa avrei rullato? 180-190 cv?

Il Cap sostiene che col caldo avevo la centralina in allarme di conseguenza ho visto meno cavalli......in condizioni ottimali con 1446 al top su quel banco ne avreo visti almeno una decina in piu', di conseguenza 253,5 cv sulla mia non sono attendibili.

Una prova skat a sto punto la.voglio proprio fare, banco ancora e mi aspetto 270 cv a sto punto
Davide73
Parcheggiatore

Abarth posseduta: Abarth 595 Competizione
Colore: Rosso Officina

Messaggioda capetta » 15/01/2019, 9:18

le preparazini top 1446 da serial hanno sempre fatto 200/205 cv mi sembra una 207......in condizioni ottimali intendiamoci....molti hanno rullato 190 cv ma nessuno lo scrive logicamente....poi vanno su altri banchi di norma inerziali rullano dai 190 di serial 215 cv e postano la rullata contenti del numerino....li 215 vanno benissimo...da serial 190 facevano cagare.....insomma la stessa vettura...ma da serial è deludente....sull'altro banco un mostro e vanno via felici come le pasque....(mmmmm l'auto è sempre la stessa........)....se sul banco di serial l'auto esce con alex che dice che l'auto è perfetta.....non guardate il numerino usate l'auto e stop! volete essere davvero felici...avete fatto 205 cv e vi sembrano pochi? portate li a rullare assieme a voi gli altri con 1446 che sbandierano rullate fantasmagoriche...l'ultima con 1446 248 cv.......... :clap: :clap: :clap: :clap: ...rullati da serial 180 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: .....la 1446 scalkda davvero tanto e la ecu impiega davvero un nulla a ritardare 7/10 gradi di anticipo.....caldo fuori....motore over range....1446 in fiamme....un attimo perdre 10/20 cv.......sui banchi frenati il calore del motore è deleterio e nessun sistema di raffreddamento riesce a replicare le condizioni nemmeno della stra di agosto a 40 gradi.....sui banchi inerziali si ruall quasi a freddo....dai su inutile discuterne.....se una 500 con mio kit xtr esce da alex ok.....è ok...punto....230/240 /250...non importa sono le condizioni a determinare la potenza in quel momento! l'importante è che tutto sia ok....poi se si rulla in altre condizioni i numeri cambiano...come cambiano su alri banchi non perchè regalano cv ma perchè cambiano le condizioni.poi se chi rulla imbroglia...allora è un altro discorso ma a noi non importa....un mio kit xtr di norma deve girare sui 250 cv...se non si vedono ma l'auto è perfetta non è un problema si vedranno in condizioni diverse..ma ci sono tutti e fate in modo che sia la strada a dirlo...non un numerino
-Motore:stock
-trazione: toyo R888
-Assetto:B14 track day,camber kit ,powerflex
-Freni:freni ant 312 mm
-262 cv ,371nm, 2/8000 giri no limit
capetta
Drift King

Abarth posseduta: Abarth Grande Punto
Colore: Bianco 1949

Messaggioda Davide73 » 15/01/2019, 22:19

Si Giovanni, capisco benissimo il tuo discorso ed e' sicuramente cosi che si dovrebbe ragionare.
Tu,come altri utenti che si esprimono nello stesso modo, probabilmente avete raggiunto questa consapevolezza un passettino alla volta dopo anni di prove, modifiche,pistate,condivisioni......
La mia 500,che possiedo da un annetto a questa parte, ha risvegliato istinti ormai sopiti da anni.
Per me tutto e' nuovo, bancate, modifiche.....e con l' entusiasmo e la passione di un ragazzino (che non sono) mi diverto un sacco nel vedere numeri e confrontare dati.
Per voi sara' la solita minestrina riscaldata, cercate di portare pazienza se per me non lo e'.

Sara' entusiasmo, fase di ringiovanimento, scienza e conoscienza, curiosita'.....ho letto quasi tutti gli argomenti di questo Forum, sono contento della mia vettura,Alex dice che e' tutto ok quindi benissimo.

Sicuramente I dati poi coincideranno con quello che dici tu Giovanni..., ok sara' l' ennesimo dato scientificamente provato che avevi ragione!
Pero' dai, non togliermi subito la voglia di giocare, non farmi bruciare le tappe.....aspetta che prima vorrei fare pistoni,bielle,alberi a camme eccetera eccetera :mrgreen:
Senno' poi finisce che mi stufo e la vendo :think:
Davide73
Parcheggiatore

Abarth posseduta: Abarth 595 Competizione
Colore: Rosso Officina

Precedente

Torna a Motore e Meccanica

• Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio