I trucchi per falsare una rullata

I trucchi per falsare una rullata

Messaggioda capetta » 26/02/2011, 13:07

Spesso, soprattutto le officine che hanno un banco a rulli interno, ed alcuni preparatori senza scrupoli hanno la tendenza di confezionare al cliente delle rullate con valori di potenza di rilievo per mandare a casa il cliente soddisfatto.
Apro questa discussione per discutere anche spero con l'apporto dei preparatori iscritti al club, riguardo i famosi "trucchetti" del mestiere che falsano una rullata.
Io ne conosco due: durante la fase del rilascio in rullata, basta pelare il freno e il banco percepirà una potenza dissipata maggiore, che verrà poi quantificata in fase di calcolo dei cavalli falsando il risultato finale. un altro metodo è quello di settare il banco per una certa marcia, e poi usare una marcia inferiore (dico al banco che rullo in 5° marcia, e poi rullo in 4°...)

a voi la parola
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Re: I trucchi per falsare una rullata

Messaggioda Blackangel » 26/02/2011, 13:22

Interessantissimo :) sono curioso anche io di sapere le cose....magari in un futuro ne avrò bisogno...
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Re: I trucchi per falsare una rullata

Messaggioda ilbocia » 26/02/2011, 14:26

sul fatto della frenata hai perfettamente ragione..anche dove lavoro io avevamo un banco bosch che utilizziamo più che altro per trovare vari difetti alle auto, piuttosto che provarle per la strada e se stai facendo dei test di fretta fregandotene dei dati del banco spesso freni per velocizzare l'arresto e da dei dati assurdi..ho visto bmw 320 da 136Cv rullarne 360...e senza nemmeno essere mappati..impressionante :lol: :lol:
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Re: I trucchi per falsare una rullata

Messaggioda abarthgp » 26/02/2011, 14:30

pratiche molto conosciute e utilizzate anche da preparatori piuttosto famosi..... come regolina un ta dissipa circa 30-40cv tra albero e ruote, valori troppo elevati significano qualche anomalia... un 4t dissipa 50-60cv
questi sono valori di media.
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Re: I trucchi per falsare una rullata

Messaggioda life_is_a_bitch » 26/02/2011, 14:50

abarthgp ha scritto:pratiche molto conosciute e utilizzate anche da preparatori piuttosto famosi..... come regolina un ta dissipa circa 30-40cv tra albero e ruote, valori troppo elevati significano qualche anomalia... un 4t dissipa 50-60cv
questi sono valori di media.

tu che hai esperienza non conosci altri trucchetti del mestiere?
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Re: I trucchi per falsare una rullata

Messaggioda Radele-abarth » 26/02/2011, 15:11

abarthgp ha scritto:pratiche molto conosciute e utilizzate anche da preparatori piuttosto famosi..... come regolina un ta dissipa circa 30-40cv tra albero e ruote, valori troppo elevati significano qualche anomalia... un 4t dissipa 50-60cv
questi sono valori di media.


Cavolo, allora che ne pensi di 1 TA con 80cv dissipati? Secondo me ha la nutella nel cambio e i piombi sui semiasse....
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Re: I trucchi per falsare una rullata

Messaggioda life_is_a_bitch » 26/02/2011, 15:20

il fatto è che molti soci e non, ingenuamente si bevono preparazioni o anche solo mappature pagate care, da persone senza scrupoli che ti stampano una rullata falsata per farti tornare a casa col numerino. E' arrivato il momento di "sputtanare" queste pratiche selvagge, che si prendono gioco della fiducia del cliente e molto spesso dei nostri soci.
Perchè cari ragazzi, fate attenzione che nel mondo delle elaborazioni far soldi facili sfruttando l'ingenuità ormai è facilissimo, quando preparate la macchina inoltre state accorti se chi ve la prepara e poi ve la porta sul banco è davvero una persona fidata, perchè è sempre lì che casca l'asino, si fanno uscire cavallerie anche importanti e tutto è rose e fiori finchè non incontrate qualcuno che quei cavalli ce li ha VERI e ci restate male.
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Re: I trucchi per falsare una rullata

Messaggioda abarthgp » 26/02/2011, 15:24

life_is_a_bitch ha scritto:
abarthgp ha scritto:pratiche molto conosciute e utilizzate anche da preparatori piuttosto famosi..... come regolina un ta dissipa circa 30-40cv tra albero e ruote, valori troppo elevati significano qualche anomalia... un 4t dissipa 50-60cv
questi sono valori di media.

tu che hai esperienza non conosci altri trucchetti del mestiere?


No life, non faccio pratiche del genere.. :mrgreen: quelle che hanno detto a te sono le medesime che conosco io.
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Re: I trucchi per falsare una rullata

Messaggioda abarthgp » 26/02/2011, 15:25

Radele-abarth ha scritto:
abarthgp ha scritto:pratiche molto conosciute e utilizzate anche da preparatori piuttosto famosi..... come regolina un ta dissipa circa 30-40cv tra albero e ruote, valori troppo elevati significano qualche anomalia... un 4t dissipa 50-60cv
questi sono valori di media.


Cavolo, allora che ne pensi di 1 TA con 80cv dissipati? Secondo me ha la nutella nel cambio e i piombi sui semiasse....



80cv? un ta non li dissipa nemmeno con i giunti inchiodati... :mrgreen:
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Re: I trucchi per falsare una rullata

Messaggioda life_is_a_bitch » 26/02/2011, 15:26

ma come abarthgp, non lo sai che la gtech fa uscire auto con 300 cavalli e 220 alla ruota? xD miracoli dell'elettronica!
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