Tubo aspirazione gpa ss su gpa 155 cv

Tubo aspirazione gpa ss su gpa 155 cv

Messaggioda Ghiro92 » 01/09/2017, 14:47

Ciao a tutti ragazzi girando un po in rete mentre cercavo info au un filtro sportivo, mi sono inbattuto in un forum di alfa mito nel quale si parlava del tubo aspirazione dell aria del modello t jet da 155 cv lo stesso motore che monto sulla mia gpa dove dicevano che il tubo dell aspirazione originale andava a pescare aria davanti alla turbina, e consigliavano di sostituirlo con quello della gpa ss che pesca aria da dietro il faro lato passeggero, ora io ho cambiato il tubo in questione, e non riesco a rendermi conto se mi stia o no dando benefici, a me sembra che la macchina vada uguale, qualcuno ha qualche esperienza in merito?
Ghiro92
Neopatentato

Abarth posseduta: Abarth Grande Punto
Colore: Bianco Gara

Re: Tubo aspirazione gpa ss su gpa 155 cv

Messaggioda Magagna » 01/09/2017, 16:58

Ghiro92 ha scritto:Ciao a tutti ragazzi girando un po in rete mentre cercavo info au un filtro sportivo, mi sono inbattuto in un forum di alfa mito nel quale si parlava del tubo aspirazione dell aria del modello t jet da 155 cv lo stesso motore che monto sulla mia gpa dove dicevano che il tubo dell aspirazione originale andava a pescare aria davanti alla turbina, e consigliavano di sostituirlo con quello della gpa ss che pesca aria da dietro il faro lato passeggero, ora io ho cambiato il tubo in questione, e non riesco a rendermi conto se mi stia o no dando benefici, a me sembra che la macchina vada uguale, qualcuno ha qualche esperienza in merito?

Aspirazione diretta si chiama. Dipende da cosa hai messo....può portare benefici se fatta bene e danni se fatta male. Tappa tutti i fori del passaruota e sigilla in modo che non entri acqua
Aspirazione diretta Supersprint, skat, centrale diretto e scarico Supersprint omologato.
Molle H&R -3 più koni street.
IC e Radiatore olio Orra
Kit TD04 Arlecchino. Mappa DMP Motors. 242,4 Hp - 334Nm

Immagine
Magagna
Trackday Driver

Colore: Bianco 1949

Messaggioda Ghiro92 » 01/09/2017, 17:16

No non parlo dell aspirazione diretta, è un tubo originale che monta la gpa ss, è solamente il tubo la scatola filtro e tutto il resto è n originale
Ghiro92
Neopatentato

Messaggioda Elefantino 16V » 01/09/2017, 17:48

Si, ho capito cosa intendi, il tubo di aspirazione su airbox originale che faceva parte del Kit Essesse. Avevo letto anch'io su altri forum che dovrebbe aiutare pescare aria più fredda, ma penso che i benefici siano così minimi da non essere percettibili
Abarth Grande Punto Essesse titanio Kit n°771,bianco 1949,kit estetico,interni in pelle,clima bizona,cruise control,interscope,bracciolo,Kat 200 celle HJS,centrale diretto Supersprint,terminale omologato Supersprint,IC Forge Motorsport
Elefantino 16V
Pistaiolo

Abarth posseduta: Abarth Grande Punto esseesse
Colore: Bianco 1949

Messaggioda LO_ZIO_85 » 01/09/2017, 21:32

Allora. Se ben ricordo, la mito ha un tubo in plastica con bocca ovale, da sopra ai radiatori fino ad arrivare alla scatola filtro. Mentre la SS, è molto più corta e parte dalla scatola e finisce sotto al faro lato passeggero. Se trovo due foto le posto per farvi capire meglio

Inviato dal mio M-PPxS531 utilizzando Tapatalk
Kit supersport bianco n. 35
Tutta stock fino all ultimo bullone

Immagine
LO_ZIO_85
Rally Driver

Abarth posseduta: Abarth Grande Punto SuperSport
Colore: Grigio Campovolo

Messaggioda LO_ZIO_85 » 01/09/2017, 21:36

Eccola qui. Con una foto ci sono entrambe. Quella in basso a sinistra è della SS, in basso a destra è quella che in genere vedo sulle alfa mito Immagine

Immagine
LO_ZIO_85
Rally Driver

Messaggioda LO_ZIO_85 » 01/09/2017, 21:41

Eccole quaImmagine

Immagine
LO_ZIO_85
Rally Driver

Messaggioda LO_ZIO_85 » 01/09/2017, 21:42

Questa è quella normale della mitoImmagine

Immagine
LO_ZIO_85
Rally Driver

Messaggioda Ghiro92 » 01/09/2017, 21:49

Si infatti io li ho entrambi volevo sapere se qualcun altro aveva fatto la modifica per confrontare i pareri... Io sono in paranoia che abbia perso qualcosa anche se va bene lo stesso, sembra aver un po piu di turbo lag da quando si schiaccia affondo a quando il motore risponde... Non so se è una paranoia xD... Effettivamente a temperature il tubo ss è molto piu fresco, oggi ho acceso la macchina 5/6 minuti ho aperto il cofano e dove dovrebbe essere il tubo originale non ci si puo tenere quasi la mano
Ghiro92
Neopatentato

Messaggioda larabarth » 10/05/2018, 11:42

Riapro questa discussione per delle info, ho montato ieri anchio questo tubo, ma vorrei capire se nella ss ci mettevano pure qualche paratia, perchè andando a finire sotto il faro non vorrei si succhiasse acqua....
larabarth
Neopatentato

Colore: Nero Scorpione

Prossimo

Torna a Motore e Meccanica

• Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio