Upgrade impianto frenante

Upgrade impianto frenante

Messaggioda f.pink » 24/02/2011, 5:25

Premettendo che l'impianto originale (con tuni in treccia metallica, dischi e materiali d'attrito esseesse) per l'uso che ne faccio e' piu' che onesto, sto' valutando altre possibili soluzioni adottabili sulle nostre 500.

La soluzione piu' adottata, da quanto ho capito, consiste nel sostiruire pinze e dischi originali con pinze ad attacco radiale della GPA o 500AC (Brembo M4/40) e dischi 305 x 28. Questa soluzione e' perfettamente P&P se non fosse per il fatto che bisogna cambiare anche i dischi e montare dei distanziali di spessore diverso a seconda del tipo di cerchio che si monta.
Come soluzione alternativa si possono montare pinze ad attacco radiale M4/36 e dischi 305 x 28 del Coupe' 20T sempre con obbligo di distanziale.
Potrebbe esserci poi una altra soluzione che consiste nella sola sostituzione delle pinze con le pinze a 4 pompanti e ad attacco assiale del Coupe' T16. Il vantaggio in questo ultimo caso e' che non dovrebbe essere necessario sostituire i dischi e si avrebbero comunque pinze a 4 pompanti (anche se di dimensioni inferiori rispetto a quelle della GPA).

Cosa ne pensate? Sapete se la terza soluzione e' realizzabile?

Grazie.
f.pink
Neopatentato
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 15/11/2010, 21:22
Località: Potenza
Abarth posseduta: Abarth 500 esseesse
Colore: Bianco Gara

Re: Upgrade impianto frenante

Messaggioda Peppe.83 » 24/02/2011, 10:17

ma provare prima a cambiare paste?
se hai tubiu, olio, dischi e paste Racing .....sei a posto, se poi non hai problemi, perchè cambiare
EX Grande Punto Abarth-Rosso Velocità Extraserie
Best Lap: Monza 2:32 - Franciacorta 1:34 - Arce 1:04
http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee
Immagine
Avatar utente
Peppe.83
Drift King
 
Messaggi: 2315
Iscritto il: 08/08/2009, 14:10
Località: VITTUONE
Abarth posseduta: Una rivale ;)
Colore: Altro

Re: Upgrade impianto frenante

Messaggioda Marco.G » 24/02/2011, 11:03

io dico che sono opzioni esagerate...non sottovalutare il nostro impianto frenente che è buono!come ha detto peppe...tubi, olio, paste e dichi racing vai una bomba!i soldi per spenderli meglio ti consiglio gli ammo seri!
GPA 155cv bianco gara - Skydome - Interni in pelle - BIzona - Interscope - Kit estetico - Bracciolo - Kit Bixenon 6000°K + posizioni a led
MOTORE:Kat Brain P&P 200 celle - XTC C60 10W40 - Olio cambio ROYALE PURPLE - Filtro a pannello BMC - Manicotto malefico - IC maggiorato 7.2 litri
FRENI: Ferodo racing DS2500 Tubi in treccia - RBF 600
POWERED BY serialTUNINGSTAGE 1 PRO170cv 295Nm ORA STAGE 2 PRO177cv 306Nm
ASSETTO SS
venduta :(
Avatar utente
Marco.G
Parcheggiatore
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 11/11/2009, 14:49
Località: Roma
Abarth posseduta: Abarth Grande Punto
Colore: Bianco Gara

Re: Upgrade impianto frenante

Messaggioda Peppe.83 » 24/02/2011, 11:25

c' ha na 500 lui .............
EX Grande Punto Abarth-Rosso Velocità Extraserie
Best Lap: Monza 2:32 - Franciacorta 1:34 - Arce 1:04
http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee
Immagine
Avatar utente
Peppe.83
Drift King
 
Messaggi: 2315
Iscritto il: 08/08/2009, 14:10
Località: VITTUONE
Abarth posseduta: Una rivale ;)
Colore: Altro

Re: Upgrade impianto frenante

Messaggioda Marco.G » 24/02/2011, 11:41

Peppe.83 ha scritto:c' ha na 500 lui .............

azz non me ne ero accorto!e allora sì fai qualche mod perchè la mia ragazza ha la 500A è stock però...non essesse...
e i freni fanno veramente pietà!si stressano subito...in confronto alla GPA ovviamente...non sto dicendo che non valgono una sega! ;)
GPA 155cv bianco gara - Skydome - Interni in pelle - BIzona - Interscope - Kit estetico - Bracciolo - Kit Bixenon 6000°K + posizioni a led
MOTORE:Kat Brain P&P 200 celle - XTC C60 10W40 - Olio cambio ROYALE PURPLE - Filtro a pannello BMC - Manicotto malefico - IC maggiorato 7.2 litri
FRENI: Ferodo racing DS2500 Tubi in treccia - RBF 600
POWERED BY serialTUNINGSTAGE 1 PRO170cv 295Nm ORA STAGE 2 PRO177cv 306Nm
ASSETTO SS
venduta :(
Avatar utente
Marco.G
Parcheggiatore
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 11/11/2009, 14:49
Località: Roma
Abarth posseduta: Abarth Grande Punto
Colore: Bianco Gara

Re: Upgrade impianto frenante

Messaggioda f.pink » 24/02/2011, 18:09

Le pinze e i dischi della GPA sono secondo me esagerti per la 500, pero é anche vero che l'originale é migliorabile...
Per questo pensavo a delle pinze a 4 pistoncini in grado di montare su disco del diametro originale tipo quelle del Coupé T16, una cosa intermedia tra originale e GPA.
f.pink
Neopatentato
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 15/11/2010, 21:22
Località: Potenza
Abarth posseduta: Abarth 500 esseesse
Colore: Bianco Gara

Re: Upgrade impianto frenante

Messaggioda paolo1980 » 25/02/2011, 18:44

montate ieri pinze brembo gpa ,Ebc gialle,tubi,motul 600
non cè paragone con le stock!!!!!!!!!
kit ss,garrett 1446,iniettori 310cc,coll.ss,sensori,kat 200 cell,ic maggiorato,scarico,pinze brembo gpa,ebc gialle,tubi ,motul 600 by fast garage
paolo1980
Neopatentato
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 19/12/2010, 20:10
Località: desio
Abarth posseduta: Abarth 500 esseesse
Colore: Bianco Gara

Re: Upgrade impianto frenante

Messaggioda Radele-abarth » 25/02/2011, 20:06

paolo1980 ha scritto:montate ieri pinze brembo gpa ,Ebc gialle,tubi,motul 600
non cè paragone con le stock!!!!!!!!!


Ah bè immagino. Già solo io ho notato miglioramenti con le ebc gialle rispetto alle originali, tu hai stravolto tutto l'impianto! ;)
GPA bianca con kit estetico APE verde Motore: kit turbo garrett 1446 by me, mappa Serialtuning, iniettori red, Motul 300V 15W-50, manicotti siliconici, asp. diretta ss lucida, scarico completo skat Supersprint. Assetto: Bilstein B8, molle H&R, OZ Alleggerita Verdi, Yokohama Advan Neova AD08 215/40 R17. Freni: Dischi Racemax, Pastiglie Ferodo DS UNO, Tubi treccia CTF, Motul RBF660 Optional: Manometri press turbo, temp olio e termocoppia.
Avatar utente
Radele-abarth
Spam King
 
Messaggi: 2448
Iscritto il: 06/06/2009, 12:59
Località: Laives (BZ)
Abarth posseduta: Abarth Grande Punto esseesse
Colore: Bianco 1949

Re: Upgrade impianto frenante

Messaggioda Peppe.83 » 26/02/2011, 10:54

Peppe.83 ha scritto:ma provare prima a cambiare paste?
se hai tubiu, olio, dischi e paste Racing .....sei a posto, se poi non hai problemi, perchè cambiare

pink io ti risuggerisco di fare così prima ...
EX Grande Punto Abarth-Rosso Velocità Extraserie
Best Lap: Monza 2:32 - Franciacorta 1:34 - Arce 1:04
http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee
Immagine
Avatar utente
Peppe.83
Drift King
 
Messaggi: 2315
Iscritto il: 08/08/2009, 14:10
Località: VITTUONE
Abarth posseduta: Una rivale ;)
Colore: Altro

Re: Upgrade impianto frenante

Messaggioda f.pink » 26/02/2011, 19:25

Peppe.83 ha scritto:
Peppe.83 ha scritto:ma provare prima a cambiare paste?
se hai tubiu, olio, dischi e paste Racing .....sei a posto, se poi non hai problemi, perchè cambiare

pink io ti risuggerisco di fare così prima ...


Si Peppe, io ora con tubi in treccia, dischi e paste del kit esseesse mi trovo bene (non vado in pista), però siccome stò preparando il tutto per trapiantare turbocompressore, pensavo di migliorare anche l'impianto frenante.
Le pinze della GPA sulla 500 mi sembrano esagerate e per questo cercavo qualcosa di intermedio...

Cosa mi consigli di fare? Pensarci dopo aver montato il turbocompressore e magari dopo aver montato delle paste più performanti?
f.pink
Neopatentato
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 15/11/2010, 21:22
Località: Potenza
Abarth posseduta: Abarth 500 esseesse
Colore: Bianco Gara

Prossimo

Torna a Assetto, Gomme e Freni

 


  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti