Vite filtro turbina 155 cv

Re: Vite filtro turbina 155 cv

Messaggioda LO_ZIO_85 » 26/08/2017, 18:52

La vite a 4 fori la potete trovare anche in negozi di oleodinamica

Inviato dal mio M-PPxS531 utilizzando Tapatalk
Kit supersport bianco n. 35
Tutta stock fino all ultimo bullone

Immagine
LO_ZIO_85
Rally Driver

Abarth posseduta: Abarth Grande Punto SuperSport
Colore: Grigio Campovolo

Messaggioda il_viks87 » 28/08/2017, 14:48

io le ho messe tutte e 2 a 4 fori non sapendo dove si trovava quella col filtrino.
SELF MADE
il_viks87
Neopatentato

Abarth posseduta: Abarth Grande Punto
Colore: Bianco 1949

Messaggioda Ghiro92 » 29/08/2017, 3:01

Per chi lo ha cambiato, io ne ho ordinata 1 di vite ma la sto aspettando, nel frattempo ho gia smontato la vite per vedere che non fosse otturato, ma ho visto che ci sono 2 viti molto simili sopra la chiocciola della turbina, una poco sotto la protezione della turbina molto facile da svitare perché proprio sopra (quella che ho controllato, e che aveva 2 buchini in linea con una specie di retina fitta immezzo.. Immagino il filtro appunto) ed un altra molto piu rognosa da svitare e da raggiungere sopratutto sempre in linea con quell altra ma un po piu interna al motore che non ho svitato e controllato, spero che non abbia anche quella il filtro interno e che debbano essere cambiate entrambe altrimenti é un lavoro inutile quello di cambiare solo la prima vite a vista, grazie
Ghiro92
Neopatentato

Colore: Bianco Gara

Messaggioda MAX HGT » 29/08/2017, 7:27

Ghiro92 ha scritto:Per chi lo ha cambiato, io ne ho ordinata 1 di vite ma la sto aspettando, nel frattempo ho gia smontato la vite per vedere che non fosse otturato, ma ho visto che ci sono 2 viti molto simili sopra la chiocciola della turbina, una poco sotto la protezione della turbina molto facile da svitare perché proprio sopra (quella che ho controllato, e che aveva 2 buchini in linea con una specie di retina fitta immezzo.. Immagino il filtro appunto) ed un altra molto piu rognosa da svitare e da raggiungere sopratutto sempre in linea con quell altra ma un po piu interna al motore che non ho svitato e controllato, spero che non abbia anche quella il filtro interno e che debbano essere cambiate entrambe altrimenti é un lavoro inutile quello di cambiare solo la prima vite a vista, grazie

Esattamente, quella col filtrino e' una sola, e generalmente sta sulla turbina, nel mio caso a suo tempo controllai solo quella sulla turbina ed era senza filtrino, poi queso inverno ho rotto la garret 1446, ho smontato personalmente il tutto e sorpresa ... la vite col filtrino era dalla parte opposta sullo scambiatore, quella che menzioni tu, piu' difficile da raggiungere a macchina montata, quindi ragazzi attenti, se non e' sulla turbina, sicuramente la vite col fitrino maledetto e' dall'altro capo de tubo di mandata, e toglietela senza dubbi, io mi sono fulminato la garret per colpa di quella schifezza, se volete cambiatene una ma io poi per sicurezza ho messo i due bulloni con 4 fori. Nella foto ci sono le due viti originali, quella coi fori piu' grandi e' senza filtro, l'altra e' quella col fitrino che si vede chiaramente pure intasata.
Immagine
Immagine

GRANDE PUNTO ABARTH esseesse bianco 1949: Assetto a ghiera Vogtland, cerchi Tomason TN1 18x8.5 et30 e distanziali 2mm ant e 7mm post, mappa by Serialtuning, Scarico completo SS con kat 200 celle centrale diretto e finale omologato, IC Forge, aspirazione diretta, manicotti siliconici, splitter anteriore Leon Cupra R, Spoiler posteriore APE nero, fari anteriori lenticolari Morimoto e posteriori a Led Fume'...
MAX HGT
Trackday Driver

Abarth posseduta: Abarth Grande Punto esseesse

Messaggioda Magagna » 29/08/2017, 19:08

MAX HGT ha scritto:
Ghiro92 ha scritto:Per chi lo ha cambiato, io ne ho ordinata 1 di vite ma la sto aspettando, nel frattempo ho gia smontato la vite per vedere che non fosse otturato, ma ho visto che ci sono 2 viti molto simili sopra la chiocciola della turbina, una poco sotto la protezione della turbina molto facile da svitare perché proprio sopra (quella che ho controllato, e che aveva 2 buchini in linea con una specie di retina fitta immezzo.. Immagino il filtro appunto) ed un altra molto piu rognosa da svitare e da raggiungere sopratutto sempre in linea con quell altra ma un po piu interna al motore che non ho svitato e controllato, spero che non abbia anche quella il filtro interno e che debbano essere cambiate entrambe altrimenti é un lavoro inutile quello di cambiare solo la prima vite a vista, grazie

Esattamente, quella col filtrino e' una sola, e generalmente sta sulla turbina, nel mio caso a suo tempo controllai solo quella sulla turbina ed era senza filtrino, poi queso inverno ho rotto la garret 1446, ho smontato personalmente il tutto e sorpresa ... la vite col filtrino era dalla parte opposta sullo scambiatore, quella che menzioni tu, piu' difficile da raggiungere a macchina montata, quindi ragazzi attenti, se non e' sulla turbina, sicuramente la vite col fitrino maledetto e' dall'altro capo de tubo di mandata, e toglietela senza dubbi, io mi sono fulminato la garret per colpa di quella schifezza, se volete cambiatene una ma io poi per sicurezza ho messo i due bulloni con 4 fori. Nella foto ci sono le due viti originali, quella coi fori piu' grandi e' senza filtro, l'altra e' quella col fitrino che si vede chiaramente pure intasata.
Immagine

Sulla ihi invece dove si trova? Ora mi sorgono i dubbi. È internata o a vista?
Aspirazione diretta Supersprint, skat, centrale diretto e scarico Supersprint omologato.
Molle H&R -3 più koni street.
Kit TD04. Mappa DMP Motors. 240.7 cv - 343 Nm

Immagine
Magagna
Pistaiolo

Messaggioda ORSO » 30/08/2017, 7:29

Giusto Max, dimenticavo questa possibilità.
Controlla gli estremi del tubo di mandata :thumbup:
Orso-GPA Limited Edition

Immagine
ORSO
Mai visto un ORSO su un Abarth?!

Messaggioda damianolawh » 30/08/2017, 7:44

Magagna ha scritto:Sulla ihi invece dove si trova? Ora mi sorgono i dubbi. È internata o a vista?

idem
Motore Kit TD04 EXTREME by Capetta
Work in progress
Elettronica Serialtuning
Assetto AP Racing - Camber ant/post - Powerflex Completo Black - Michelin Pilot Sport Cup2 - Cerchi Sparco Assetto Gara
Freni Dischi Brembo - Pastiglie Ferodo DS1 - Tubi in carbonio - Olio Motul RBF660

UNA FURIA
damianolawh
Drift King

Colore: Nero Scorpione

Messaggioda Magagna » 30/08/2017, 12:13

damianolawh ha scritto:
Magagna ha scritto:Sulla ihi invece dove si trova? Ora mi sorgono i dubbi. È internata o a vista?

idem

:thumbup:
Aspirazione diretta Supersprint, skat, centrale diretto e scarico Supersprint omologato.
Molle H&R -3 più koni street.
Kit TD04. Mappa DMP Motors. 240.7 cv - 343 Nm

Immagine
Magagna
Pistaiolo

Messaggioda MAX HGT » 30/08/2017, 17:19

Comunque dai non è importante sostituirlo, al massimo vi ritrovate come la mia 1446.. :shifty: :shh: :lolno: :thumbdown:
Immagine

GRANDE PUNTO ABARTH esseesse bianco 1949: Assetto a ghiera Vogtland, cerchi Tomason TN1 18x8.5 et30 e distanziali 2mm ant e 7mm post, mappa by Serialtuning, Scarico completo SS con kat 200 celle centrale diretto e finale omologato, IC Forge, aspirazione diretta, manicotti siliconici, splitter anteriore Leon Cupra R, Spoiler posteriore APE nero, fari anteriori lenticolari Morimoto e posteriori a Led Fume'...
MAX HGT
Trackday Driver

Abarth posseduta: Abarth Grande Punto esseesse

Messaggioda Alfredof58 » 30/08/2017, 18:38

Ciao ma se la turbina è quasi nuova come la mia circa 2000 km conviene già cambiarla o magari è presto, come si fa a controllare
se la vite è intasata. Grazie mille ciao. Dimenticavo ihi vl36. su t.jet 120cv.
Alfredof58
Parcheggiatore

Abarth posseduta: Una rivale ;)
Colore: Bianco Iridato

PrecedenteProssimo

Torna a Motore e Meccanica

• Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio