Volante duro all accensione

Volante duro all accensione

Messaggioda Ghiro92 » 10/09/2017, 16:07

Ciao a tutti ragazzi, ho un problema da un po di tempo sulla mia gpa del 2008,il problema è che ultimamente all accensione, o comunque in fase di parcheggio a bassi giri motore il volante è durissimo, anzi delle volte sembra proprio bloccato, ma appena inizio a muovermi con la macchina si riammorbidisce, non mi appare nessuna spia di errore, ho pensato potesse essere la batteria, perche avevo una bravo prima di questo e prima di mollarmi la batteria mi aveva dato problemi simili, qualcuno con esperienze simili?siccome ultimamente ho fatto la distribuzione e la cinghia servizi potrebbe essere qualcosa collegato ad essa che magari non è stata montata correttamente è non riesce a far andare bene l alternatore?
Ghiro92
Neopatentato

Abarth posseduta: Abarth Grande Punto
Colore: Bianco Gara

Re: Volante duro all accensione

Messaggioda Ghiro92 » 10/09/2017, 21:26

Ho misurato con un tester i volt della batteria che sono 12.8 con motore spento e 14 con motore acceso, quindi batteria e alternatore dovrebbero essere ok
Ghiro92
Neopatentato

Messaggioda LO_ZIO_85 » 10/09/2017, 23:01

Sembra strano che non si accenda nessuna spia. In caso di malfunzionamento del servosterzo si accenderebbe la spia di avaria specifica.

Inviato dal mio M-PPxS531 utilizzando Tapatalk
Kit supersport bianco n. 35
Tutta stock fino all ultimo bullone

Immagine
LO_ZIO_85
Rally Driver

Abarth posseduta: Abarth Grande Punto SuperSport
Colore: Grigio Campovolo

Messaggioda il_viks87 » 11/09/2017, 17:36

non sarà il tuo caso perchè tu hai detto anche all'accensione che ti capita ma, a pag. 87 del libretto uso e manutenzione è indicato che il volante può indurirsi in fase di parcheggio.
SELF MADE
il_viks87
Parcheggiatore

Colore: Bianco 1949

Messaggioda Magagna » 11/09/2017, 18:31

il_viks87 ha scritto:non sarà il tuo caso perchè tu hai detto anche all'accensione che ti capita ma, a pag. 87 del libretto uso e manutenzione è indicato che il volante può indurirsi in fase di parcheggio.

A me non è mai capitato. Giusto per curiosità ma olio del servosterzo c'è ne?
Aspirazione diretta Supersprint, skat, centrale diretto e scarico Supersprint omologato.
Molle H&R -3 più koni street.
IC e Radiatore olio Orra
Kit TD04 Arlecchino. Mappa DMP Motors. 242,4 Hp - 334Nm

Immagine
Magagna
Trackday Driver

Messaggioda Magagna » 11/09/2017, 18:36

Poi ghiro sarò franco con te. Te lo dissi di stare attento quando hai comprato la GPA con 20k km. Pochi km in 10 anni e tutto quel tempo ferma. La macchina ti sta dando un sacco di problemi Visto che ogni giorno te ne viene fuori uno. Questo la conferma che non sempre i pochi km sono sinonimo di auto perfetta. Io ti avvisai al tempo. Mi spiace per te
Aspirazione diretta Supersprint, skat, centrale diretto e scarico Supersprint omologato.
Molle H&R -3 più koni street.
IC e Radiatore olio Orra
Kit TD04 Arlecchino. Mappa DMP Motors. 242,4 Hp - 334Nm

Immagine
Magagna
Trackday Driver

Messaggioda il_viks87 » 11/09/2017, 19:31

Magagna ha scritto:
il_viks87 ha scritto:non sarà il tuo caso perchè tu hai detto anche all'accensione che ti capita ma, a pag. 87 del libretto uso e manutenzione è indicato che il volante può indurirsi in fase di parcheggio.

nemmeno a me per ora è mai capitato, vaschette per servosterzo\idroguida non ne ho viste nel vano motore. magari sbaglio ma essendo elettrico forse non ce nè..
nel punto gt avevo la vaschetta a parte per l'idroguida.
SELF MADE
il_viks87
Parcheggiatore

Messaggioda LO_ZIO_85 » 11/09/2017, 20:21

Magagna ha scritto:

Magagnaaa...che domande fai

Kit supersport bianco n. 35
Tutta stock fino all ultimo bullone

Immagine
LO_ZIO_85
Rally Driver

Abarth posseduta: Abarth Grande Punto SuperSport
Colore: Grigio Campovolo

Messaggioda bubino » 11/09/2017, 23:20

LO_ZIO_85 ha scritto:
Magagna ha scritto:

Magagnaaa...che domande fai

:D :D :D

Proprio perchè elettrico non c'è tutto il circuito idraulico
MOTORE: kit SS a libretto, aspirazione diretta+filtro RAM-AIR, scarico skat+flex ragazzon, centrale e finale scara73 , iniettori ev14, IC orra, manicotti turbo forge, manicotti acqua TBF
ELETTRONICA: Serialtuning
ASSETTO: AP ghiera, trapezi DNA, barra DNA posteriore, camber ant e post, autobloccante prometeo, ProRace 1.2+ michelin pilot sport cup2 17"
FRENI: tarox race baffati+DS3000+tubi in treccia+motul rbf660,
INTERNI: Sabelt+cinture 4 punti, EGT, temp e pres olio, pres turbo depo
bubino
Neopatentato

Abarth posseduta: Abarth Grande Punto esseesse

Messaggioda Ghiro92 » 12/09/2017, 1:21

Ok problema risolto sono andato in fiat che ha attaccato la macchina al computer che non dava errori e non so che ricalibrazione mi abbiano effettuato, comunque apparentemente per ora il problema non si è ripresentato, inoltre ci tengo a precisare che fortunatamente per ora di problemi non me ne ha dato nessuno.. A parte il cruscotto appiccicoso, che vabbe purtroppo era un difetto risaputo, e un rumore che sentivo al posteriore e pensavo fossero gli ammortizzatori ma... Udite udite, erano i tiranti dei sportelli anteriori lenti, che non chiedetemi come facevano sembrare provenire il rumore dal posteriore, stretti quelli, la macchina è diventata silenziosissima anche sullo sconnesso... Vari post che apro qui sul forum a volte sono piu per curiosità che per problemi veri e propri
Ghiro92
Neopatentato

Prossimo

Torna a Motore e Meccanica

• Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio